natura infinita forlì - negozio biologico

Chi siamo

L’attenzione, l’impegno e la cortesia non sono cambiati dopo oltre 20 anni di attività. Nel tempo sono stati aggiunti prodotti e servizi: prodotti naturali per la cura e l’igiene personale, prodotti alimentari, cosmetici, consulenze personalizzate. Una crescita continua che ci ha portato a diventare un vero e proprio luogo d’incontro e scambio di idee.

Abbiamo inoltre creato un piccolo spazio dove Giorgio, il Dott. Giovanni Brincivalli (medico specializzato in medicina ayurveda) e altri esperti, offrono la loro consulenza.

Grazie alla preparazione e all’esperienza di Giorgio e Rossana, avrai la certezza di poter contare su una consulenza professionale altamente qualificata ed essere sempre sicuro di scegliere il prodotto giusto.

Giorgio Ricci

Ha conseguito il diploma di Erborista presso la facoltà di Farmacia di Urbino nel 1992 e il diploma di floriterapeuta presso la “Società italiana di floriterapia” diretta dal Dott. Ermanno Paolelli col master nel 2005. Sta frequentando la scuola di floriterapia del Dott. Ricardo Orozco presso un distaccamento italiano dell’Institut Anthemon di Barcellona.

Rossana Corbelli

Ha conseguito il diploma di Naturopata presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica diretto dal Dott. Raffaele Morelli e si è specializzata in Fitoterapia con master di aggiornamento.

Dott. Giovanni Brincivalli

Medico Chirurgo, laureato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Bologna, si è formato successivamente in medicina Ayurvedica nelle cliniche Ayushakti Ayurveda a Mumbai in India sotto la guida diretta del Dott. Pankaj Naram e Smita Naram, luminari della Medicina Ayurvedica nel mondo, specializzandosi nella lettura diagnostica del polso, nella fitoterapia Ayurvedica, nella alimentazione Ayurvedica e nelle terapia del Panchakarma. Il Dott. Giovanni Brincivalli pratica in Italia, Europa, India, Stati Uniti.

Ilenia Guarino

Naturopata, diplomata presso l’Istituto di Medicina Naturale di Rimini. Si occupa di “Terapia Alimentare”, in seguito a studi fatti presso La Sana Gola di Milano, seguendo la persona con un’alimentazione personalizzata e con la scelta e preparazione di alimenti. Esegue trattamenti di Riflessologia Plantare e Riflessologia Auricolare con lo scopo di stimolare le funzioni e la vitalitĂ  dell’organismo, rafforzandolo in maniera dolce, naturale e non invasiva e risvegliando la capacitĂ  di autoguarigione di ogni individuo. Lavora in sintonia con l’andamento ciclico delle stagioni attraverso un rapporto corretto con il cibo, il sonno, il proprio tempo libero, cercando di ridurre il livello di stress e migliorando il rapporto con se stessi e con gli altri.